eToro Truffa? eToro è senza ombra di dubbio uno dei principali broker di trading online presenti sulla piazza italiana. eToro è un’azienda di Social Trading con uffici registrati in Israele, Gran Bretagna e Cipro, attivo dal lontano 2006. Il broker eToro permette agli utenti di seguire e copiare le attività degli altri utenti, oppure di eseguire le proprie posizioni a mercato. I clienti asseriscono alla pubblicazione delle posizioni sul network di investimenti sociali eToro, è possibile infatti visualizzare il profitto, il ROI e molte altre informazioni sia sulle posizioni aperte e chiuse, che sulle statistiche generali dell’utente. Tuttavia, c’è un’esigua schiera di persone che online ricerca la frase “eToro Truffa”, ma la realtà attuale è che eToro è un broker regolato in Italia, con il sigillo Consob. Ecco infatti le caratteristiche tecniche di questo broker:
Certificazioni del broker eToro : Consob, Licenza CySEC, MIFID, FCA
Sicurezza del broker eToro: Segregazione conti presso Barclays, MIFID
Deposito minimo del broker eToro: 250,00€
Leva finanziaria del broker eToro: Alta e sicura, 400:1
Pagamenti del broker eToro: Sicuri e veloci in 24 ore
Spread del broker eToro: Ultra-bassi, Zero commissioni
Assistenza del broker eToro: tutti i giorni email, chat, telefono
Costo piattaforma del broker eToro: Gratuito
Risorse aggiuntive del broker eToro: College di trading, Openbook, Copy-trading
Utilizzo del broker eToro: Molto semplice, facile e intuitivo
Account account demo del broker eToro: Sì
Modalità di deposito e ritiro del broker eToro: Carta di credito, debito, conto, qualsiasi e-wallet (Skrill, Neteller), Assegno
Lingua del broker eToro: Italiano, + 18 lingue
Prelievo del broker eToro: Sicuro e veloce
App iPhone e Android del broker eToro: Download Gratuito
eToro è regolarmente autorizzato dalla CONSOB a svolgere su tutto il territorio italiano ed europeo il servizio di broker, copytrading e mirror-trading, attività che eToro svolge consuetamente e senza alcun problema da ormai un decennio. Inoltre, il broker eToro possiede anche diverse altre regolamentazioni: FCA, CYSEC e molte altre ancora. Un broker che possiede tutte queste regolamentazioni, non può essere una truffa, in quanto si trova in continuo scrutinio dei più severi enti di regolamentazione. eToro quindi non è truffa, ma è un broker legale e con più di 4,5 milioni di clienti. Credete che oltre 4,5 milioni di persone possano stare su un broker truffa? È impossibile: eToro è quindi un broker regolare e correttamente registrato presso le attività di regolamentazione. eToro è quindi un broker legale in Italia ed in Europa.
eToro: il Social Trading per tutti
eToro è il servizio di Social Trading più completo al mondo, amato da molti, e snobbato da pochi. Grazie ad eToro, è possibile copiare i migliori trader al mondo senza dover pagare nulla. Basta premere sul bottone copia, e la piattaforma farà tutto da sola: tutte le posizioni che il professionista (il Popular Investor presente sulla piattaforma) aprirà nell’account di trading, verrà replicata in proporzione 1:1 sul proprio account di trading, senza costi aggiuntivi o altre sorprese. Questo significa dunque che su eToro, quello che guadagna chi copiamo, sarà uguale (in percentuale) a quello che guadagniamo noi. Questo significa quindi che se io investo 1000 dollari, e chi copio guadagna il 50% in una settimana, anche noi avremo guadagnato il 50%, con un profitto di ben 500 dollari.
eToro Demo
Non vi fidate ancora, neanche proprio adesso che vi abbiamo spiegato in maniera accurata come funziona la piattaforma di trading eToro? Nessun problema, potete quindi chiudere il browser e tornare a non fare trading, oppure a perdere soldi facendo trading manuale. In tutta onestà, stiamo già guadagnando dal trading su eToro e non abbiamo alcun tornaconto a farvi conoscere questa piattaforma, in quanto i soldi che facciamo sono già in abbondanza e dalla vostra registrazione non guadagniamo nulla, e quello che stiamo proponendo oggi, è pura informazione finanziaria.
State ancora leggendo l’articolo? Vi piace dunque quello che avete appena letto? Ottimo, iniziamo ad intenderci quindi, è arrivato dunque il momento di iniziare a fare trading con il broker eToro, anche se non avete denaro!
Infatti, uno degli aspetti più interessanti di eToro è che non c’è alcun bisogno di fare un account e versare denaro, quello lo potrete fare quando avrete avuto una prova tangibile che su eToro si può creare una rendita passiva reale e tangibile. Ma come fare? Beh, è molto semplice, basta registrarsi per un account demo gratuito e senza alcun obbligo di deposito, così potrete incominciare a copiare i professionisti in modalità virtuale, vedendo in maniera tangibile quanto andrete a guadagnare una volta che avrete deciso di versare vero denaro. Attraverso un conto demo è possibile speculare come sul conto reale, con l’unica differenza che i soldi con i quali andrete a fare trading, sono virtuali. Il consiglio più importante, è quello di impostare una cifra molto simile sull’account demo rispetto a quella che andrete a caricare in futuro nel conto real, così potrete farvi un’idea precisa di quanto riuscirete a guadagnare. Il conto demo di eToro è infatti la migliore piattaforma demo, in quanto consente sia di aprire posizioni manuali (ad esempio: COMPRA EUR/USD) oppure vere e proprie copie di professionisti (ad esempio: COPIA di JARODD76).
eToro Truffa: considerazioni finali
Purtroppo il mondo è vario: ci sono quelli che guadagnano un sacco di soldi su eToro, e quindi dicono che eToro è un gran broker (cosa molto vicina alla realtà, secondo la nostra esperienza maturata in anni sul broker), mentre ci sono quelli, che a causa delle loro negligenza, perdono tutto su eToro perché pensano che sia un sito di scommesse, e pensano di fare il 100% in qualche minuto. Purtroppo non è così, con il trading online si guadagna poco se si vuole fare trading a basso rischio. eToro non è certamente un’eccezione o una truffa, e se volete fare trading a basso rischio su eToro dovrete aspettarvi profitti del 10-20% mensili, non certamente il 100% come molti novellini si aspetterebbero di fare. eToro truffa non esiste, potete quindi fidarvi e registrarvi su questo broker.